La felicità è uno stato emotivo che tutti vogliamo raggiungere. Ma molte volte diamo troppa responsabilità alle condizioni esterne, dimenticando che parte di essa risiede dentro di noi. Conosciamo tutti persone che hanno subito gravi battute d’arresto nella vita e, nonostante tutto, affrontano ogni giorno con un enorme sorriso. Così come altri apparentemente hanno tutto eppure sono eternamente insoddisfatti.
Se vuoi capire se in questo periodo sei felice, proba a fare il test e rispondere alla domanda: che cosa vedi per primo nell’immagine? È un quiz da fare con estrema leggerezza. Ricordati che la risposta deve essere data a primo impatto, non serve focalizzarsi sulla foto per tanto tempo. Una volta fatto, non ti resta che andare a conoscere il risultato.
Il piccione: Se la tua risposta è il piccione vuol dire che in questo periodo della tua vita il tuo obiettivo è quello di sperimentare quella sensazione di libertà. Una situazione che può provocare un cambiamento nella tua vita, come ad esempio un nuovo lavoro o un viaggio. Ma anche liberarsi da un relazione che evidentemente non funziona più o trovare una nuova passione che catturi la tua attenzione. L’entusiasmo e la motivazione sono i consigli da mettere in pratica in ogni circostanza.
Due bambine: Se la tua risposta è che vedi due bambine che giocano vuol dire che nella tua vita il bisogno primario è quello di liberarti dallo stress, dagli impegni e dagli obblighi. Solo in questo modo riuscirai a trovare la piena felicità. Il consiglio è quello di essere un po’ più leggeri e spensierati, magari aiutandoti con una nuova attività che ti appassiona e godere dei momenti.