N.4 Empatia emotiva
Questo è uno dei tipi più comuni di empatia. Accetti le emozioni degli altri e ti senti come se fossero le tue. Ti senti felice quando l’altra persona riceve buone notizie e ti senti triste quando gli altri stanno attraversando un momento difficile. È importante comprendere anche le proprie emozioni. Questo ti impedirà di esaurirti e di aiutare gli altri allo stesso tempo.
N.5 Empatia ambientale
L’ambiente in cui vivi può innescare in te emozioni come gioia, tristezza e altre. Di conseguenza, sei attratto dalla storia e dalla geografia di un luogo particolare. Per te, il modo migliore per ricaricare le batterie è trascorrere un po’ di tempo nella natura. Abbattere alberi o distruggere l’ambiente ti colpisce. Unisciti alle iniziative ambientali se puoi. Hai bisogno di un ambiente armonioso per trascorrere una giornata serena. Inoltre, tendi a decorare la tua casa con piante e scegli colori e materiali naturali per i tuoi vestiti e mobili.
N.6 Empatia fisica o empatia medica
Sei una persona a cui piace aiutare gli altri e guarirli. Le persone con questo tipo di empatia comprendono anche i sintomi degli altri, si relazionano con loro e spesso praticano la medicina.