Quasi tutti noi abbiamo un trauma per aver attraversato situazioni difficili. Possono influenzare l’età adulta con un forte impatto sulla salute mentale . Se vivi qualcosa del genere, l’ideale è cercare l’aiuto di uno psicologo che ti aiuti ad affrontare la situazione che ti infastidisce. Il test della personalità indicherà: hai avuto traumi infantili o no?
Nel test di oggi, guarderai la lavagna con quattro disegni realizzati con scarabocchi. Come funziona? Sarà necessario sceglierne solo uno: in quale ti identifichi di più? Non c’è bisogno di affrettarsi. Guarda l’immagine:
Disegno 1
Potresti avere un trauma associato all’umiliazione. Potrebbe provenire da familiari o amici che avevano l’orribile abitudine di criticarti in modo offensivo. Pensa se qualche situazione ha un senso e cerca aiuto per liberarti di quella sensazione.
Disegno 2
C’è la possibilità che tu sia stato rifiutato dai tuoi genitori quando eri molto giovane. In generale, le persone crescono con molta insicurezza e bassa autostima. Può essere difficile comunicare e relazionarsi con gli altri. Hai una paura eccessiva del fallimento, ancor più del rifiuto. Cerca fiducia in te stesso!
Disegno 3
Potresti essere qualcuno i cui genitori erano assenti da bambino . Quella mancanza si sente ancora oggi, giusto? Per questo hai tanta paura della solitudine e spesso attiri persone che ti rendono ancora più insicuro.
Disegno 4
È possibile che i tuoi genitori abbiano tradito la tua fiducia quando eri bambino. Forse perché hanno promesso qualcosa che non potevano offrire. Pertanto, hai finito per essere più riservato e avere seri problemi di fiducia .