Questa immagine sembra pacifica, ma cela un segreto. E’ importante non avere paura di guardare e prestare attenzione ai dettagli. Sapete che alcune persone soffrono di ommatofobia, ossia la paura degli occhi delle persone? Questo test richiede di guardare gli occhi dell’illustrazione e trovare l’elemento che non va.
Il test di oggi si basa sull’abilità visiva e analitica. Dovrete usare entrambe queste capacità per identificare l’errore nella figura. Non è particolarmente difficile, ma richiede una certa astuzia. E’ pensato principalmente per gli adulti, perché i bambini potrebbero avere difficoltà.
Per superare il test, dovete esaminare attentamente l’immagine e trovare ciò che non corrisponde alla realtà. Potrebbe essere un oggetto, un colore, un elemento non logicamente coerente. Prestate attenzione ai dettagli, l’errore è nascosto da qualche parte. Siate astuti e veloci, avete solo 10 secondi per trovare l’elemento che non va.
Avete trovato l’errore?
Il tempo è scaduto, il test è terminato. Speriamo che vi sia piaciuto e che abbiate trovato la risposta corretta.
La soluzione del test:
Quest’immagine rappresenta la campagna in modo perfetto. Ma se guardiamo bene, tre elementi spiccano: l’auto, il personaggio con il cane e il cartello. E’ proprio qui che si nasconde l’errore.
Guardiamo l’auto: guida a sinistra, il volante è a destra. Niente di strano, alcuni paesi adottano questa guida. L’uomo che cammina in mezzo alla strada, anche questo sembra normale. Infine, il cartello che indica un incrocio. Però, in una strada a sinistra, il cartello dovrebbe essere sull’altro lato.