Verifica se riesci a leggere il discorso non verbale?
La connessione interpersonale non è solo le parole che pronunciamo, che sono già soggette a diversi tipi di interpretazione. Cosa pensiamo e chi siamo – tutto questo è anche collegato all’atteggiamento del corpo e anche ai più piccoli gesti. Leggere correttamente questo tipo di segnale rende la vita molto più semplice, ma deve solo essere appreso.
Il discorso non verbale a volte può dire più di mille parole. Una persona dice una cosa, ma il suo comportamento o l’espressione facciale possono indicare qualcosa di completamente diverso. Riesci a leggere messaggi così oscuri? Questo può essere verificato molto facilmente. Risolvi solo il puzzle.
Nella foto vediamo la stessa donna, ma in quattro pose diverse. Il compito è determinare, in base ai suoi gesti, quando sta mentendo.
Quale nasconde qualcosa? Scegli una sola opzione: 1, 2, 3 o 4.
Donna #1
I suoi palmi aperti indicano che lei stessa è una persona molto aperta e molto probabilmente non tollera le bugie. Alcune persone non si fidano delle persone che gesticolano pesantemente durante una conversazione, ma questo di solito accade in modo completamente inconscio e non significa nulla in particolare. Sicuramente non è una bugiarda.
Donna #2
La postura del suo corpo indica che è troppo sospettosa. Un tic nervoso basato sul tenersi l’orecchio può indicare che vuole ingannarti, o almeno cerca di non dire tutta la verità. Può, ma non è affatto necessario che ti stia nascondendo qualcosa.