La divulgazione dei social network e di Internet ci mostra un mondo di infinite possibilità a portata di mano. In pochi click è possibile trovare tesi accademiche, ritrovare amici d’infanzia, leggere notizie da tutto il mondo e persino chattare con una persona in Australia, il tutto senza alzarsi dal divano.
Chi non ha mai vissuto l’imbarazzo di passare ore al telefono per sapere la bolletta astronomica del mese successivo? Quando internet iniziò a muovere i primi passi verso una possibile diffusione nella popolazione, chi aveva il privilegio di potersi connettere in qualsiasi momento era solo chi aveva una buona rendita economica, poiché durante i giorni della settimana contava la connessione ed era molto costoso.
Un’altra possibilità su internet è quella di poter sfidare i propri amici con giochi semplici e divertenti. I test sono stati apprezzati dalla popolazione perché consentono alle persone di tutto il mondo di unirsi attorno a una cosa in comune: la risposta. Non ci vuole molto, basta sapere qual è l’obiettivo, cosa deve essere trovato o qual è la domanda, la cui risposta potrebbe essere proprio davanti al tuo naso.
Anche così, credetemi, c’è un gatto in questa immagine, e la sua figura può essere identificata, non appare parzialmente o suggestivamente. Hai guardato l’immagine? Andiamo alla risposta?