TEST PSICOLOGICI

Sei intelligente? Risolvi il rompicapo: solo il 2% delle persone ci riesce

Vedi questa immagine nella foto? Solamente il 2 per cento delle persone riesce a risolvere il rompicapo. Leggi la traccia e prova a trovare la risposta. Solo dopo vai a vedere la soluzione per capire se hai indovinato.

Nonostante le app, gli smartphone e tutti gli strumenti tecnologici, ci sono una serie di persone che continuano ad amare i giochi da tavolo e i classici enigmi da fare a casa. Proprio i rompicapo stanno vedendo una rinascita di popolarità. Forse, perché è un’opportunità per staccare la spina e dare una sorta di via di fuga dal sovraccarico di informazioni in merito alla tua vita privata e professionale.

Gli enigmi come quello che abbiamo presentato in questo articolo, mettono alla prova i lati sinistro e destro del cervello in maniera contemporanea. Il tuo cervello sinistro è logico e funziona in modo lineare, mentre il tuo cervello destro è creativo e intuitivo. Quando stai facendo un rompicapo, entrambe le parti sono coinvolte. Sono un ottimo strumento di meditazione e anti-stress.

Molte persone pensano a questi giochi come una sorta di allenamento mentale che migliora le capacità di risoluzione dei problemi e la capacità di attenzione. Non sorprende che Bill Gates ammetta di essere un appassionato di rompicapi. Rafforzano le connessioni tra le cellule cerebrali, migliorano la velocità mentale ed è un modo efficace per migliorare la memoria a breve termine.

Come fa il cane ad attraversare la strada? Risolvi il rompicapo

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere



A propos de l'auteur

footmedias

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept