TEST PSICOLOGICI

Riesci a risolvere questo rompicapo matematico? Solo in pochi ci sono riusciti

Con l’interesse generale sempre più in aumento, questi strumenti sono diventati numerosissimi. Ci sono anche dei test matematici che permettono una doppia risposta. Cosa che rende ancora più interessante il tutto. In questo caso, però, la risposta è solamente una. Quindi, ragioniamo bene e cerchiamo di dare la risposta esatta.

Quesito: da come vediamo ci sono insetti e animali al posto dei numeri. Nella prima fila troviamo delle tartarughe, tre portano ad un risultato di 30. Successivamente troviamo una tartaruga e due api e il risultato è di 18. Sulla terza finale troviamo un ape e una mucca anche se l’operazione è una sottrazione. Qui il risultato è 2. Arrivati a questo punto, hai capito qual è il risultato?

Prima di svelare la risposta, ancora qualche minuto per poter garantire il giusto ragionamento. Quando si è sicuri della risposta possiamo passare alla risposta finale.

Risposta: il quesito ci pone davanti degli animali che hanno un significato numerico. La tartaruga conduce al numero 10, la mucca al 2 e l’ape al 4. Molti sostengono che il risultato sia 14 mentre altri puntano al 20. Alla fine, il risultato di questo rompicapo matematico è 16. La somma dei tre animali proprio al numero 16.

Sei riuscito a dare la risposta esatta? Questo test di ha, ad ogni modo, aiutato a comprendere varie situazioni. Inoltre, questi rompicapo sono davvero utili. Non solo in caso di esecuzione solitaria ma anche in compagnia. Si può, infatti, innescare una sorta di competizione con amici e parenti. Cosa che permette anche di passare qualche minuto di intrattenimento.

Se vuoi continuare a “sfidarti” puoi farlo tramite questo test matematico. In questo caso devi trovare il pezzo mancante e lo devi fare entro 30 secondi. Quindi, sfida anche di velocità.

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere



A propos de l'auteur

footmedias

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept