Prima di addentrarci nei meandri di questa prova logica, vanno messe in chiaro alcune semplici regole. In questo caso non parliamo di un test della personalità dove va svolto in maniera rapida ma di un enigma in cui dobbiamo riflettere. Per questo motivo, prenditi tutto il tempo necessario e solo successivamente dai la tua risposta. Riuscirai a superare questa prova?
Domanda: la sequenza che ci appare nell’immagine è la seguente: 1, 11, 21, 1211, 111221, 312211. Come continua tale sequenza?
Prenditi il tempo per riflettere e non sbirciare in alcun modo la risposta. Questo, come è facilmente intuibile, porta ad invalidare il rompicapo. Fatto? Allora andiamo a scoprire la risposta.
Risposta: il numero con cui continua la sequenza è 13112221. Da come possiamo intuire, il numero nasce a seguito dei numeri precedenti. Quindi, a partire da 1, la sequenza successiva sarebbe stata con ’11’. Quella sequenza, poi, è sempre seguita dal ’21’ e così via.
Sei riuscito a dare la risposta corretta? Se non sei riuscito a dare la soluzione esatta non disperarti. Comunque tale rompicapo ha aiutato sicuramente la tua mente. Se ti è piaciuto, puoi continuare ad “allenarti” tramite il test dell’autobus che riesce solo al 2% delle persone. Questo ha messo in difficoltà tantissimi adulti, scatenando in loro una certa perplessità. Da non dimenticare che questi rompicapo puoi eseguirli anche in compagnia. Puoi svolgerli con amici o parenti per creare una sorta di competizione. E, magari, vedere chi arriva prima alla soluzione.