Questo test ti aiuterà a trovare quel trauma irrisolto del tuo passato. Dovresti solo guardare attentamente l’immagine e, cercando di essere guidato più dal tuo intuito che dalla tua testa, dire: con quale immagine ti identifichi?
1. Rifiuto
Quando abbiamo iniziato a separarci dai nostri genitori, intorno ai due anni, abbiamo iniziato a cercare l’accettazione di altre figure importanti per noi, come i nostri fratelli maggiori, cugini, ecc.
Se hai scelto la prima immagine, potrebbe essere che questo momento di identificazione con persone che non sono i tuoi genitori sia stato negativo. Cioè, ti sei sentito rifiutato da coloro che contavano di più per te.
Se è così, sei sicuramente una persona molto insicura con una bassa autostima. È difficile per te relazionarti con gli altri; infatti, hai sempre paura del rifiuto.
Ecco perché, quando qualcuno ti dice qualcosa di male, lo prendi troppo sul personale e confermi la loro idea che non sei abbastanza bravo.
La tua grande sfida è capire che la tua vita dipende da te. Come ti vedi, molto più di come ti vedono gli altri. Fidarsi delle proprie capacità aiuterà anche a costruire legami sani con gli altri.
2. Tradimento
I genitori spesso tradiscono la fiducia dei figli, quasi senza rendersene conto. Promettono qualcosa che non possono consegnare o fanno scherzi pratici (considerando che stiamo parlando di bambini, uno “scherzo innocente” può essere pesante).
Se hai scelto la seconda immagine, è possibile che a un certo punto i tuoi genitori o parenti abbiano tradito la tua fiducia, e questo si è registrato nel profondo di te. Quindi, sei una persona che sente di non potersi fidare di nessuno.
Sei una persona molto simpatica che, sebbene tu sia molto estroversa e socievole, non apre mai completamente il tuo cuore. Ascolta, esci, sei un buon partner. Ma raramente qualcuno può toccare la fibra più sensibile della tua anima e capire chi sei veramente.
Devi sapere che le persone a volte possono farci del male, ma quel danno non è mai più grande del danno che fai a te stesso mentre non sei autentico.
3. Umiliazione
Se hai scelto la terza immagine, potresti aver avuto un trauma legato all’umiliazione. Cioè, in tenera età, quando hai iniziato a volerti identificare con i tuoi coetanei e le persone importanti nel tuo ambiente, hai fallito.
Forse con piccole cose come dire che sei goffo o paffuto.
Questo ti ha segnato e oggi sei una persona un po’ dipendente, che ha sempre bisogno dell’approvazione degli altri. Sei così preoccupato di non essere perfetto che cerchi sempre di fare del tuo meglio; ma non per te, ma per gli altri.
È fantastico che ti sforzi ogni giorno per essere la migliore versione di te stesso. Ma ricorda che questa versione migliore dipende dai tuoi interessi e dalla tua autenticità.
Sii libero e non lasciarti trasportare da quello che dicono gli altri, altrimenti non ti sentirai mai abbastanza.
4. Abbandono
Forse nella tua infanzia non c’erano genitori presenti, o forse hai subito una grande perdita quando eri piccolo. La verità è che, se scegli la Figura 4, hai un problema serio con la paura dell’abbandono.
Sei una persona molto socievole, sempre circondata da amici e persone care. Ma la verità è che sei molto preoccupato di essere solo.
È difficile per te affrontare il tuo stesso essere, perché hai paura di trovare qualcosa che non ti piace, o peggio, qualcosa che non piace agli altri.
Potresti avere una tendenza alla depressione. La verità è che le persone entrano ed escono dalle nostre vite, ma se siamo autentici, premurosi e buoni, non saremo mai soli. Le perdite possono essere dure, ma sei in grado di andare avanti nonostante loro.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!