TEST PSICOLOGICI

Il rompicapo che ha fatto impazzire i russi: riesci a risolverlo?

Ogni rompicapo può regalare qualche sorpresa. In questo caso, la foto che vedete ha fatto letteralmente impazzire i russi. Il quesito, infatti, ha portato a qualche minuto di riflessione così da permettere di trovare la risposta giusta. Come ben sappiamo, questi test aiutano la mente tramite la riflessione e la capacitò deduttiva. Un unione di aspetti che permettono poi di allargare i propri orizzonti. Andiamo a vedere insieme la domanda che ha fatto sorpres.

Domanda: Un gruppo di ragazzi chiede ad un anziano signore la sua età. L’anziano risponde di avere cento anni e qualche mese. Lui, però, ha festeggiato solo 25 di questi anni. Come è stato possibile?

Dopo aver letto il quesito, concediti qualche minuto di riflessione prima di rispondere. Dopo che sentirai di aver soddisfatto la domanda potrai leggere la risposta.

Risposta: Il motivo che ha portato l’anziano signore a festeggiare solo 25 compleanni è stato perché lui è nato il 29 febbraio. Data che gli ha impedito di festeggiare gli altri compleanni.

Sei riuscito a risolvere questo rompicapo che ha spiazzato tante persone? Indipendentemente dalla risposta, eseguire questo rompicapo ti ha dato importanti benefici. Soprattutto per quanto riguarda l’approccio che avrai in futuro.

Se vuoi continuare su questa strada, sia in compagnia che da solo, puoi cercare di risolvere il rompicapo logico matematico. In questa occasione, però, bisogna fare attenzione al trucco. Anche in questo caso, molte persone sono andate in profonda difficoltà. Riuscirai a superarlo?

Fare clic su "prossima" per continuare a leggere



A propos de l'auteur

footmedias

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept