3. Il ghepardo
Se hai visto prima il ghepardo è perché sei una persona che vive a ritmi vertiginosi. Siete il tipo di persone che non possono stare un minuto senza qualcosa da fare. Ecco perché vai di qua in là, accettando sempre nuove sfide e volendo migliorarti giorno dopo giorno.
E questo è molto positivo perché grazie al tuo carattere sei arrivato dove sei oggi. Ma ti senti anche come se a volte vedessi alcune delle cose più meravigliose accadere con la coda dell’occhio.
Quante delle cose che fai oggi sono veramente significative per te? Quanti ti danno piena felicità?
Se rispondi a queste domande onestamente, la risposta che stai cercando arriverà come per magia. È ora che inizi a dedicare più tempo a ciò che conta davvero per te e meno tempo agli obblighi e ai doveri.
Ebbene, anche se non mi credi, la vita è una e la grazia non è in quante cose fai, ma in quante ti rendono felice.
4. Le farfalle
Se hai scoperto prima una delle farfalle è perché sei un’anima libera, una persona che ha bisogno del suo spazio per volare. Ma la verità è che molte volte non riesci a trovarlo. La vita va avanti e il “mondo reale” ti logora. Inoltre, a causa della tua natura sensibile, tutto ciò che accade intorno a te fa male.
In questo momento, ciò che senti è disperazione: credi che non ci sia niente di utile, che le persone non cambino, che il mondo faccia schifo e che non ci sia salvezza possibile. Ecco perché senti poca voglia di continuare a dare il massimo.
Se hai bisogno di una risposta, devi cercarla dentro di te. Ma non è solo un modo di dire: devi davvero connetterti con ciò che ti aiuterà a mettert di nuovo le ali. La speranza che cerchi è in ciò che ti fa vibrare, in ciò che ti fa sorridere.
Ogni volta che qualcosa o qualcuno ti fa sentire le farfalle nello stomaco, c’è un motivo per cui vale la pena continuare.