FINANZA

Bic Swift Intesa SAN Paolo: cos’è, come trovarlo e come verificarlo

Bic Swift Intesa SAN Paolo: Il codice SWIFT/BIC è un codice alfanumerico di 8 o 11 caratteri utilizzato per identificare istituti bancari e filiali in tutto il mondo. È necessario per effettuare bonifici internazionali e altri tipi di trasferimenti di denaro.

Bic Swift Intesa SAN Paolo
Bic Swift Intesa SAN Paolo

Cos’è un codice SWIFT/BIC?

Il codice SWIFT/BIC, acronimo di Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication, è un codice alfanumerico di 8 o 11 caratteri utilizzato per identificare istituti bancari e filiali in tutto il mondo. Il codice è composto da quattro parti:

  • Le prime quattro lettere identificano la banca.
  • Le due lettere successive identificano il paese in cui si trova la banca.
  • Le tre o quattro lettere finali identificano la filiale della banca.

Differenza tra codice SWIFT e BIC

Il codice SWIFT e il codice BIC sono la stessa cosa. Il codice SWIFT è il nome originale del codice, mentre BIC è l’abbreviazione di Business Identifier Code. Entrambi i termini sono utilizzati per indicare lo stesso codice alfanumerico.

Come trovare il codice SWIFT sul RIB

Il codice SWIFT è solitamente riportato sul recto del RIB (Registro di Incassi e Pagamenti), che è il documento che identifica il conto corrente bancario. Il codice è solitamente riportato nella sezione relativa ai dati bancari della banca.

Dettagli del codice SWIFT BCITITMMFSS per Intesa Sanpaolo SPA

Il codice SWIFT BCITITMMFSS è il codice SWIFT della sede centrale di Intesa Sanpaolo SPA, situata a Milano, Italia. Il codice è composto dalle seguenti parti:

  • Le prime quattro lettere: BCITI
  • Le due lettere successive: TMM
  • Le tre lettere finali: FSS

Verifica del codice SWIFT per INTESA SANPAOLO SPA, MILANO

Per verificare il codice SWIFT di INTESA SANPAOLO SPA, MILANO, è possibile utilizzare il sito web di SWIFT. Sul sito è possibile inserire il nome della banca, il paese e la città per trovare il codice SWIFT corretto.

Conclusione

Il codice SWIFT/BIC è un codice importante da conoscere se si effettuano bonifici internazionali o altri tipi di trasferimenti di denaro. È necessario per identificare correttamente la banca e la filiale a cui si invia il denaro

Vedi anche:Due CUD reddito Inferiore 15.000 euro

A propos de l'auteur

footmedias

We use cookies in order to give you the best possible experience on our website. By continuing to use this site, you agree to our use of cookies.
Accept